3etv7gaarv6dxzrapmi2

SEASONALS - Analisi delle Stagionalità

Individuare, Interpretare ed Impiegare le Tendenze Stagionali nel Trading sui Mercati Finanziari

Commodities Agricole, Energetiche, Carni, Prodotti Coloniali e Metalli, ma anche il mercato Valutario, esibiscono in certi momenti dell'anno delle tendenze stagionali molto affidabili, perchè hanno alla base motivazioni di natura fondamentale legate ai raccolti o alle semine, alla necessità di ricostituzione delle scorte o alla domanda di un certo prodotto maggiormente concentrata in un certo periodo dell'anno, all'avvicinasi di un nuovo anno fiscale (che porta a rotazioni delle scorte in magazzino). Non è una sorpresa che durante il periodo estivo si consumi più benzina, o che durante inverni molto rigidi aumenti il consumo di Gas Naturale e Heating Oil...

In questo corso viene mostrato DOVE reperire e COME sfruttare queste Tendenze Stagionali comprando direttamente il contratto future o un contratto di Opzione o un CFDs legato ad una certa materia prima.


Seguendo questo corso, imparerai:

  • Cosa Sono Le Finestre Stagionali
  • In Quali Mercati Sono Presenti e Dove sono più Affidabili
  • Come Leggere i Grafici delle Tendenze Stagionali
  • Come Valutare l'Affidabilità di una Stagionalità di prossima partenza
  • Dove Monitorare le Notizie sui Fondamentali, che potrebbero alterare la dinamica stagionale
  • Quali sono gli Strumenti più efficaci per Operare Sulle Stagionalità (sapevi che le Opzioni sono uno di questi?)


L'Autore


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti inizia a fare Trading con le Opzioni nel 2002 per poi affiancare negli anni successivi diverse operatività: dallo Spread Trading al Forex, al Trading sui Futures su Indici e sulle Commodities, ma sempre di tipo meccanico. Quant Analyst e responsabile della ricerca nel progetto QTLab, codifica Trading System per Tradestation, Multicharts e Matlab. E’ autore del libro “Trading Meccanico” edito da Hoepli ed è Socio Ordinario e membro del Comitato Scientifico di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica, parte dell'IFTA). Con un'esperienza di oltre 15 anni nel campo della formazione, insegna nei percorsi di QTLab e nel Master SIAT, è stato fra i fondatori del convegno OptionForum ed è relatore in manifestazioni come ITForum, TOL EXPO di Borsa Italiana, Investing Roma.


Domande Più Frequenti


Come verrà erogato il corso?
La modalità di fruizione che abbiamo scelto è l’e-Learning, perché le tecniche spiegate in questo corso richiedono tempo per essere assimilate e “fatte proprie”. Il corso sarà fruibile tramite video preregistrati dove vedrai alternarsi presentazioni PowerPoint a passaggi sulle Piattaforme che utilizzeremo per mettere in pratica quando spiegato, e sarà interattivo: farai parte di un forum privato dove potrai interagire con Luca e gli altri studenti.
Quando inizia il corso e quando finisce?
Il corso inizia ora e lo puoi seguire quando vuoi, al tuo passo. I video sono stati pensati con un certo ordine, ma sei libero di saltare una parte che già conosci per accedere direttamente alla successiva.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Dopo aver acquistato il corso avrai accesso illimitato per tutto il tempo che vorrai e da qualunque dispositivo tu possieda.
Quali sono le modalità di pagamento?
E se ho bisogno di fattura, come devo fare?
Abbiamo previsto tre modalità di pagamento:
  1. Carta di credito (pagamento ed accesso al corso immediati: clicca il pulsante qui sotto),
  2. PayPal (scrivici per i dettagli),
  3. Bonifico bancario (scrivici per i dettagli).

Se hai bisogno di fattura, scrivici i dati di fatturazione PRIMA di iscriverti al corso e ti indicheremo come procedere.

Comincia ora!