Xhnmjd6iqps2u53zkkl5

Un Approccio Quantitativo ai Mercati

Estratto dagli eventi di Milano del 17 settembre e di Roma del 1 ottobre 2016

Vi siete mai chiesti cosa funzioni davvero sui mercati?

Che si tratti Futures o Opzioni, la risposta a questa domanda è che, per saperlo, bisogna effettuare un backtest. Manuale o automatico, quando è possibile codificare un'idea di trading in maniera rigorosa e oggettiva, è anche possibile testarla sul passato e vedere immediatemente se ha funzionato oppure no.

...e cosa c'è di meglio se non chiederlo all'unica persona che è riuscita a vincere per ben 4 volte la Robbins Cup (Il campionato del mondo di trading) e a uno dei maggiori conoscitori delle Opzioni in Italia?

Luca e Andrea

Luca Giusti & Andrea Unger

insieme per un'intera giornata di formazione

dedicata al Trading Meccanico su Futures e su Opzioni.

Un Approccio Quantitativo ai Mercati

Tecniche di provata efficacia su Futures e Opzioni


Dall'esplorazione della natura di ogni mercato alla codifica di diversi tipi di strategie che è possibile impiegare operando su derivati quali Futures o Opzioni.
Dal backtest alle tecniche di validazione e analisi della robustezza.
Dalle scelte di Money Management alla composizione di un Portafoglio di strategie.


Contenuto del Corso


  Roma
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione

L'Autore


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti inizia a fare Trading con le Opzioni nel 2002 per poi affiancare negli anni successivi diverse operatività: dallo Spread Trading al Forex, al Trading sui Futures su Indici e sulle Commodities, ma sempre di tipo meccanico. Quant Analyst e responsabile della ricerca nel progetto QTLab, codifica Trading System per Tradestation, Multicharts e Matlab. E’ autore del libro “Trading Meccanico” edito da Hoepli ed è Socio Ordinario e membro del Comitato Scientifico di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica, parte dell'IFTA). Con un'esperienza di oltre 15 anni nel campo della formazione, insegna nei percorsi di QTLab e nel Master SIAT, è stato fra i fondatori del convegno OptionForum ed è relatore in manifestazioni come ITForum, TOL EXPO di Borsa Italiana, Investing Roma.


L'Autore


Andrea Unger

Noto per essere l'unico quattro volte campione del mondo di Trading (2008, 2009, 2010 e 2012), Andrea Unger è trader professionsta dal 2001 e parte del Comitato Scientifico della SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica).

Autore apprezzato, è spesso ospite di convegni in Europa, Stati Uniti e Asia.


Domande Più Frequenti


Come verrà erogato il corso?
La modalità di fruizione che abbiamo scelto è l’e-Learning, perché le tecniche spiegate in questo corso richiedono tempo per essere assimilate e “fatte proprie”. Il corso sarà fruibile tramite video preregistrati.
Quando inizia il corso e quando finisce?
Il corso inizia ora e lo puoi seguire quando vuoi, al tuo passo. I video sono stati pensati con un certo ordine, ma sei libero di saltare una parte che già conosci per accedere direttamente alla successiva.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Dopo aver acquistato il corso avrai accesso illimitato per tutto il tempo che vorrai e da qualunque dispositivo tu possieda.

Comincia ora!